Racconti tra le nuvole

§ LA PREMIAZIONE - V edizione §


Si è tenuta domenica 12 dicembre 2017
nella fantastica cornice del Museo Storico dell'Aeronautica Militare italiana, sulle rive del Lago di Bracciano (Roma), la premiazione della V edizione del Premio.

In questa pagina troverete solo le immagini che ritraggono il vincitore della sezione letteraria e quello della sezione fotografica ... per il videoresoconto minuto per minuto dell'evento vi rimandiamo alle pagine Facebook del Premio.  

Mobirise

Giorgio Levorato,

è l'appassionanto fotografo che ha colto l'attimo fuggente in cui un L19 "Bird Dog" atterra (si fa per dire) sull'aviosuperficie di Montagnana (Padova) nel corso del FLY PARTY 2017.
L'immagine, come da regolamento, è diventata la copertina dell'antolgia della V edizione del Premio.
In questo scatto, per una volta, è stato lui ad essere il protagonista.

E' a sinistra mentre riceve da uno dei giurati, Marco Iarossi (alla destra), il premio offerto dalla FISA. Il losco figuro in mezzo ai due è il Segretario del Premio (Marco Forcina).

Da regolamento, il premio più originale è un volo gratuito a bordo di un velivolo a pistoni dell'HAG ... chissà se in quell'occasione Giorgio avrà scattato delle foto!? 

Mobirise

Giuseppe Bonasia,

è l'autore del bel racconto dal taglio "storico" che ha avuto la meglio su tutti gli altri (ben 38) partecipanti alla sezione letteraria del Premio.

Qui il giovane vincitore (al centro) è ritratto mentre ritira il primo di numerosi premi: il crest dell'HAG consegnato dal presidente dell'HAG, Andrea Rossetto (a sinistra). A destra il solito segretario del Premio, Marco Forcina.

Il più impalpabile nonchè gradito premio è un volo gratuito a bordo di un velivolo tra quelli facenti parte della grande flotta dell'HAG.

AI Website Builder