Racconti tra le nuvole

§ I vincitori §
- I EDIZIONE -

Hanno raggiunto la piazza d'onore:

Sono un tecnico elettronico, ho superato i cinquanta, abito vicino a Bologna e scrivo per diletto. Amo la montagna e i libri d'avventura.

Sono nato ad Arezzo nel 1978. Dopo la laurea in medicina e la specializzazione in medicina preventiva mi sono occupato di valutazione dei percorsi sanitari e direzione medica ospedaliera, attività che svolge attualmente.
Sono appassionato di fotografia e di scrittura creativa; vivo entrambi come un modo per comunicare e raggiungere in profondità chi legge e chi guarda. Credo nella
reciprocità.
Amo la carne al sangue, i derivati dell’uva, del latte e della cinta senese, la montagna, le buone letture, la musica e le persone.
Ho un blog e ogni tanto ci scrivo.
Sono fondamentalmente un maledetto toscano.
Ho partecipato a diversi premi letterari e in alcuni ho conseguito ottimi risultati.
Ho pubblicato una raccolta di racconti, una favola per bambini e un romanzo storico.

Da sempre lettrice accanita, mi diletto anche a scrivere.
La dimensione del racconto è quella che preferisco; mi piace spaziare tra vari generi: fantasy, horror, fantascienza ma apprezzo particolarmente la narrativa per bambini e per ragazzi.
Ho vinto il premio speciale ORTICADONNA - premio città di Forlì, V edizione, con il racconto “Francesca di sera” e il contest “La lettera matta” del 2009 con il racconto lungo “Sera d’estate”. 
Collaboro all’ideazione, alla preparazione e messa in onda di alcuni programmi di approfondimento culturale presso una radio privata della zona in cui vivo.
Alcuni miei racconti sono pubblicati in varie antologie.
Alcuni testi e poesie sono reperibili su siti internet. 

AI Website Generator