Racconti tra le nuvole

§ I vincitori § 
- VI EDIZIONE -

Hanno raggiunto la piazza d'onore della sezione letteraria:

Ha 16 anni.
Frequenta il liceo scientifico opzione scienze applicate G. Cardano di Pavia: adora le materie scientifiche ma ha diverse passioni, tra cui la danza classica, la musica, il cinema, il teatro e la scrittura.
Ha molto a cuore i temi della diversità e discriminazione/integrazione, ma più in generale le piace raccontare vicende di tutti i giorni, mostrando come una vita “normale” possa comunque regalare emozioni intense, partendo, prima di tutto, dalla mente dei personaggi.
Durante l’anno scolastico scrive per il giornalino del suo liceo; ha pubblicato alcuni racconti in diversi siti web mentre ha partecipato ad alcuni concorsi letterari vincendo la terza edizione di “Scrittori nel Novecento”, organizzato dal liceo classico U. Foscolo di Pavia.
Due suoi racconti compaiono in altrettante antologie con tiratura nazionale e – neanche a dirlo – è la più giovane vincitrice del Premio “Racconti tra le nuvole”.
?  
 

Autrice di varie opere narrative e poetiche prime e seconde classificate in vari premi letterari nazionali ed internazionali.
E’ presente in quaranta antologie letterarie ed è autrice del libro “Psicografie”. 

Vive ai piedi delle montagne friulane ed è appassionata di natura e discipline orientali. Ha pubblicato numerosi racconti su antologie miste, il racconto lungo "Tarja dei lupi", il manuale di scrittura "Per scrivere bisogna sporcarsi le mani ", il saggio "La via delle parole" e il romanzo "Cercando Goran".
È presente in rete con il blog Scrivere Vivere dedicato al mondo della scrittura. 

Free AI Website Creator