Racconti tra le nuvole

§ I vincitori § 
- VIII EDIZIONE -

Hanno raggiunto la piazza d'onore:

Dopo la Maturità Scientifica ha conseguito presso l’Aero Club di Arezzo il brevetto di Pilota Civile di Aeroplano e, successivamente, presso le Scuole A.M., quello di Specialista Militare di Elicottero.
Ha fatto parte per circa trenta anni degli equipaggi fissi di volo nel Servizio Aereo dell’Arma dei Carabinieri, lasciando il servizio attivo nel 2013 con la qualifica di Luogotenente nella Riserva.
Oltre a svolgere il ruolo di nonno, si diletta a scrivere storie di volo tanto che ha all'attivo la pubblicazione di ben tre romanzi a carattere aeronautico.
E' un veterano del Premio giacché, con l'esclusione delle prime due edizioni, ha sempre partecipato con alterni risultati ... fino a vincerlo.
Della serie: chi la dura la vince!   

 

Nasce due giorno dopo il Santo Natale a Lecco, su “quel ramo del lago di Como” (proprio quello!). Per questo motivo non ha mai goduto della torta di compleanno per antonomasia, con le candeline accese e gli amici e congiunti pronti a intonare “tanti auguri a te” e sin dalle scuole elementari ha appreso per osmosi “I Promessi Sposi”.
Ha optato per gli studi di ragioneria, poi economia e commercio non trascurando l’amore viscerale per l’espressione letteraria in tutte le sue forme.
Si ritiene parte di quella generazione di aspiranti scrittori, solo compulsivi imbrattacarte che, in preda al delirio creativo, fanno correre le loro dita, come pianisti, sulla tastiera di un PC talmente usurata che le lettere non si leggono più
Nel suo tempo libero, accantonato il “legalese” ed i “numerese” della sua attività lavorativa, si concede volentieri alla sua passione per la scrittura,
E’ alla sua prima partecipazione al premio RACCONTI TRA LE NUVOLE. Chi ben comincia … 

E' una pittrice con al suo attivo numerose mostre in Italia e all’estero.
Ha realizzato diversi francobolli per la Repubblica di San Marino, tra i quali il “Campionato mondiale di volo libero con deltaplano - Montecucco 1999” e diverse carte telefoniche.
E’ stata pilota d’aereo dal 1961 al 2017 e per diversi anni anche trainatrice di alianti, passione che purtroppo ha dovuto abbandonare per problemi di salute, anche se ancora spera di superare la visita medica per l’idonietà al volo.
Sposata con un pilota dell’Aeronautica Militare Italiana, poi passato all’aviazione civile, ha due figli: Stefano, archeologo subacqueo e Carlotta, architetto.
Vive e lavora a Riccione.
Ha partecipato a diverse edizioni del Premio ma questo racconto - paurosamente autobiografico - è il suo migliore piazzamento
 

Drag & Drop Website Builder